FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Una ragazza e il suo sogno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Una ragazza e il suo sogno   
Autore Una ragazza e il suo sogno
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-08-2003 10:53  
Daphne (Amanda Bynes) è una ragazzina di New York cresciuta senza un padre che ad ogni compleanno ama sentirsi raccontare da sua madre (Kelly Preston) la favola di come si sono conosciuti ed innamorati. Giunta all'età di 15 anni Daphne decide che è giunta l'ora di volare a Londra per conoscere il padre (Colin Firth), un nobile inglese candidato alle elezioni. Inutile dire che la figlia yankee sconvolgerà non poco la vita privata e pubblica del padre e della sua nuova famiglia.

Partiamo dal titolo decisamente diverso dall'originale "What a Girl Wants" ma che appare per una volta più adatto a questa favoletta romantica americana che ha come unico spunto per le gag la contrapposizione tra il vigore e la vitalità yankee con la compostezza ed il rigore inglesi, da cui l'unica battuta ricordabile del film, la nonna di Daphne che esclama al tentativo di abbraccio della nipote:
"Niente abbracci, siamo inglesi! L'affetto lo dimostriamo solo a cani e cavalli".
Per il resto il film è tutto, per la gioia di teenager e non, sulle spalle dei primi piani della deliziosa Amanda Bynes, brava e vitale, perfetta nella parte. La pecca maggiore e imperdonabile del film è una sceneggiatura assolutamente decerebrata, banale, stucchevole, prevedibile e melensa fino alla nausea, zeppa di luoghi comuni e di situazioni straviste nelle commedie di questo genere, di gag insipide e prive di una minima originalità ed idea. Sembra scritto da una ragazzina sognatrice di 13 anni, target a cui probabilmente questo film si rivolge.
Voto 2.

Non fate il mio stesso sbaglio di andarlo a vedere aspettandovi una commedia inglese (tradito dalla presenza di Colin Firth) perchè il film è americano e si vede da subito!!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 27-08-2003 11:29  
non so perchè, ma davo per scontato che fosse una americanatina per mocciosi
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
cosmopoli

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 115
Da: torino (TO)
Inviato: 27-08-2003 11:31  
Terrificante. Concordo in pieno con il tuo commento . Per parte mia non ho nessuna voglia di commentarlo, anche perché non mi ha detto assolutamente niente. Ci sono andato perché dopo aver visto il bellissimo "son frére"non avevo voglia di andare a casa, ma se avesse fatto una passeggiata in centro sarebbe stato meglio.
_________________
il futuro fallisce.fallisce sempre.Non potrà mai essere il luogo crudele e felice in cui vogliamo trasformarlo.

  Visualizza il profilo di cosmopoli  Invia un messaggio privato a cosmopoli    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-08-2003 11:35  
Anch'io credevo (e mi pare che ho fatto bene...) che fosse una merdata. Penso che non andrò mai a vedere al cinema film del genere... E poi si vedeva che il tema era quello trito e ritrito del tipo/a di campagna che si ritrova a fare i conti con l'aristocrazia. L'ultimo che ho visto del genere era Mr.Deeds, ma almeno lì c'era Adam Sandler...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-08-2003 15:52  
quote:
In data 2003-08-27 11:35, 13Abyss scrive:
Anch'io credevo (e mi pare che ho fatto bene...) che fosse una merdata. Penso che non andrò mai a vedere al cinema film del genere... E poi si vedeva che il tema era quello trito e ritrito del tipo/a di campagna che si ritrova a fare i conti con l'aristocrazia.



Io non vedo mai trailer, per quello son stato tradito! In più in questo periodo l'informazione latita, pochi siti l'hanno commentato e persino su FilmTV non v'e' traccia!
Che poi a dire il vero io avevo scelto "Body Snatch" ma la mia morosa era più da commedia... ma anche lei s'è pentita amaramente!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-08-2003 18:51  
Se su FilmTV non v'è traccia, un motivo ci sarà....

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-08-2003 18:53  
Dimenticavo...
I trailer sono fondamentali!!!
No...spetta...ho detto una cazzata...
Non ci incastrano quasi mai niente con i film che rappresentano...
Però se un film ti sembra una grossa boiata già nel trailer, ma grossa grossa, allora lo sarà al 99,9%.
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 27-08-2003 21:01  
Mi spiace per Colin Firth... perchè si va a cacciare in queste cagatine???

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-08-2003 22:59  
quote:
In data 2003-08-27 18:51, 13Abyss scrive:
Se su FilmTV non v'è traccia, un motivo ci sarà....



Si che sono in ferie! C'hanno un buco di circa due settimane
Per dire "le ragazze pom pom" pare un film fantasma

I trailer non li guardo perchè specie nelle commedie sprecano le gag migliori e rivelano spesso il finale!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 28-08-2003 02:16  
C'hai ragione, ma non ce la faccio a cambiare canale o a cambiare cinema quando li vedo.

_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125073 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: